Profilo

gruppo-2013-torneo-colori

A.S.D Volley Sumirago inizia la sua attività ufficiale nel 2012, dal sogno di un gruppo di amiche ed amici che da anni calcano palazzetti e palestre del nostro territorio.
Seguendo la traccia della precedente storica e gloriosa società pallavolistica, la A.S.D. VOLLEY SUMIRAGO si pone come obiettivo quello di insegnare la Pallavolo come momento di condivisione e crescita per bambini e ragazze.

La selezione dei migliori tecnici, migliori strutture e materiali adeguati per garantire l’apprendimento e la formazioni di future atlete è alla base della nostra mission, soprattutto attraverso la valorizzazione dei più piccoli atleti che col loro entusiasmo ci ripagano ogni volta degli sforzi fatti.
La Società di volley femminile giovanile è guidata da una continua evoluzione e da spirito di collaborazione in perfetta sintonia con la comunità in cui si trova ad operare: essere presente nella vita quotidiana, nel mondo del lavoro, nella famiglia, nel sociale.

A.S.D. Volley Sumirago può contare su energie, risorse, offerte da un volontariato dato da dirigenti, tecnici, genitori, collaboratori e semplici sostenitori. A.S.D. VOLLEY SUMIRAGO è strutturata in modo tale da affrontare, sviluppare e rispondere alle esigenze organizzative interne e esterne in sintonia con l’evoluzione della società territoriale vantando collaborazioni con le società limitrofe ed amiche dell’Insubria Volley Mornago (maschile) e la BeeVolley Albizzate (minivolley). Infine, da qualche estate la società collabora attivamente nei estivi con il gruppo BVQ (beach volley quinzano) nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi legati al beach volley.

Gli anni passano, il numero delle atlete è cresciuto ed anche l’identità della società è notevolmente riconosciuta nel comitato territoriale di Varese.
E’ però rimasta invariata la volontà insegnare la pallavolo, di giocare a pallavolo divertendosi.