Partita la Prima Divisione: Volley Sumirago sconfitto a Cassano e Angera

Il Volley Sumirago ha cominciato la stagione 2015/2016 in un nuovo e impegnativo campionato come quello della Prima Divisione.

L’estate ha portato diversi cambiamenti nella squadra che si era comportata così bene nello scorso torneo di Seconda Divisione. Ci sarà bisogno quindi di tempo perché il nuovo gruppo trovi l’intesa e l’avvio di campionato non è stato di certo dei più semplici. Il calendario ha infatti riservato subito due trasferte in quel di Cassano Magnago, domenica 25/10, e ad Angera, mercoledì 29 ottobre.

In entrambe le partite subito un dato di fatto: ci sarà da lavorare molto in ricezione. E’ questo il fondamentale che ha penalizzato di più le ragazze di coach Daniele Carturan, spesso in difficoltà nell’iniziare in tranquillità le azioni.

Cassano si è dimostrata più forte, come diceva il pronostico, ma Sumirago ha venduto cara la pelle. Primi due set persi ai vantaggi, entrambi per 26-28 (nel secondo le sumiraghesi sono state avanti 23-17…). Il 25-20 del terzo set ha sancito una onorevolissima sconfitta.

Ad Angera il Volley Sumirago ha strappato un set, il secondo. Anche qui, però, non sono mancate le occasioni per cambiare le sorti della partita, come ha dimostrato il paziale vinto con una certa tranquilità e autorevolezza.

E’ iniziata una lunga stagione, Sumirago affronta un’altra sfida e continuerà a lavorare duro per crescere.