Seconda Divisione, zero punti a Cassano Magnago nella prima del 2015

Il Volley Sumirago comincia con una sconfitta per 1-3 il 2015 nel campionato di Seconda Divisione.

Le nostre ragazze sono state impegnate ieri sera a Cassano Magnago contro la VBC Cassano dopo la lunga pausa natalizia, iniziata dopo con un’altra sconfitta per 1-3, contro Saronno, ma con una buona prestazione.

Dopo un inizio di primo set equilibrato, Cassano sembrava alla fine avere in mano il parziale: sotto 21-23, Sumirago però ha trovato un striscia di quattro punti consecutivi che le ha permesso di andare avanti per 1-0 nel computo dei set. Ottimo segnale, soprattutto perché proprio nei testa a testa di fine set le nostre ragazze hanno spesso lasciato molto per strada.

Ecco alcune foto della partita:

[AFG_gallery id=’11’]

Il bel Volley Sumirago di inizio partita si smarrisce però negli altri parziali. La battuta, uno dei punti di forza della nostra squadra, non è stata incisiva come da abitudine, mentre Cassano proprio in questo fondamentale ha messo in grande difficoltà la nostra ricezione. Sumirago non arriva mai vicina al 20 nel secondo, terzo e quarto set, lasciando strada alle avversarie in maglia rossa fino al 1-3 conclusivo.

Siamo convinti che tra Sumirago e Cassano non ci sia la differenza vista negli ultimi tre parziali, lo conferma il bel primo set vinto con i denti da una squadra molto concentrata.

Il 2015 comincia quindi con un passo falso dovuto ad un po’ di ruggine accumulata durante le feste natalizie, ma il campionato è lungo e le nostre ragazze dimostreranno sicuramente il proprio valore nella prossima partita in programma il venerdì 23 gennaio a Oggiona Santo Stefano.