E’ arrivata la primavera e con sé ha portato un fine settimana pieno di impegni per il Volley Sumirago.
La bella stagione si è aperta sabato 21 marzo con una giornata da 9-0 in tre partite: tutte vittoriose le nostre squadre in campo. Le piccole della Under 13 di coach Lazzarotto chiudono il torneo invernale con un netto 3-0 casalingo; sulla scia vittoriosa ha proseguito poi la Under 14 di coach Dalla Bona contro Olonia: anche qui il PalaPertini si è dimostrato un fortino inespugnabile per le avversarie.
Il match clou del sabato si è disputato la sera, con la squadra di Seconda Divisione del Volley Sumirago impegnata contro Caronno Pertusella, dietro di un solo punto in classifica rispetto alle nostre ragazze.
Sono stati tutti set molto tirati, ma con Sumirago, almeno nei primi due, sempre davanti e alla fine vincitore. Ma Caronno nel terzo parziale ci crede ancora e arriva a soli 3 punti dalla vittoria del set. Sul 17-22, però, Sumirago ha una reazione rabbiosa che parte dalla panchina. Due cambi in questo momento decisivo danno il via alla rimonta che vale set e 3 punti d’oro. Per una volta, è Sumirago a rimontare e non la squadra che si fa riprendere dalle avversarie. Si tratta dell sesta vittoria di fila delle nostre ragazze in questo campionato.
La domenica non è stata così generosa di successi come il sabato, infatti solo la Under 18 ha vinto in casa facilmente.
Alcune immagini della partita della Under 18:
[AFG_gallery id=’17’]La Under 13 ha iniziato con una sconfitta in trasferta il torneo primaverile, stessa sorte alla Under 16 di coach Carturan.
Tutti i risultati:
Domenica 22 marzo
ASD VOLLEY SUMIRAGO U18F vs SGLID VOLLEY : 3-0
PROPATRIA BUSTO vs ASD VOLLEY SUMIRAGO U13 : 3-0
PALLAVOLO ARONA vs ASD VOLLEY SUMIRAGO U16 : 3-0
Sabato 21
ASD VOLLEY SUMIRAGO U13 vs VALBOSSA VOLLEY : 3-0
ASD VOLLEY SUMIRAGO U14 vs OLONIA MARA : 3-0
ASD VOLLEY SUMIRAGO 2div vs ETS INTERNATIONAL : 3-0
Puoi seguire tutti i risultati del Volley Sumirago sull’account Twitter ufficiale: @volleysumirago