Under 18, Finale Torneo Primaverile: a Gorla la finale, ma che carattere!

Alla nostra valorosa Under 18 è sfuggita per un soffio la vittoria del Torneo Primaverile. Il Gorla Volley ha vinto a Sumirago al quinto set una partita piena di colpi di scena.

È sempre il campo a parlare e si gioca sempre sei contro sei, ma va dato atto alle nostre ragazze di aver giocato senza due titolari perse per infortunio nell’ultima gara prima della finale, una, e nel primo set della partita decisiva, l’altra.

Proprio quest’ultimo episodio ha tolto un po’ di concentrazione in avvio alle ragazze di coach Carturan, andate subito sotto per due set a zero. Ma, come dimostrato lungo tutta la stagione, la voglia di non mollare le ha tenute a galla. Sono infatti risalite nel conto dei set fino a guadagnarsi la quinta e decisiva frazione.

Avanti al cambio palla (8-5), avanti ancora fino al 14-9, la benzina è probabilmente finita e Gorla ne ha saputo approfittare realizzando una rimonta bruciante. Sette punti consecutivi e titolo in tasca per la squadra ospite.

Alle nostre ragazze dobbiamo comuque un grande ‘grazie’ perché hanno dimostrato una volta ancora di saper reagire alle difficoltà senza risparmiarsi mai.