Prima divisione: sfiorato l’obiettivo
Le ragazze di coach Carturan dopo un avvio di stagione traballante infilano una serie di successi che le porta tra le prime 3 squadre della classifica (insieme ad Albizzate e Bisuschio); con l’obiettivo del passaggio di categoria sempre nel mirino affrontano il giro di boa vincendo diversi scontri importanti tra cui la sfida diretta con la compagine albizzatese. Le biancoblu si arrendono in casa solo al quinto set a Bisuschio, squadra che di li a poco vincerà il girone e sarà campione provinciale.
Un ottimo terzo posto nonostante le mille difficoltà che ci proietta nella prossima stagione 2024-25 con la stessa “fame” di quella appena conclusa.
Terza Divisione: un diesel da 300 cavalli
Partenza in sordina per il team di Bonisolo che tra esperimenti e convocazioni calmirate dai troppi impegni nel periodo natalizio fanno subire qualche sconfitta di troppo con avversari di media classifica. Ma una volta definito l’obiettivo da Daniele nei confronti delle ragazze la musica è decisamente cambiata e le Sumigirls hanno infilato 10 vittorie consecutive non perdendo praticamente mai nel girone di ritorno, battendo le prime due della classe, Valbossa e Luino. Peccato l’aver mancato il passaggio in 2a divisione.
Stessa voglia e determinazione e siamo certi che l’appuntamento è solo rimandato di una stagione.
Under 18: Eccellenza
Il girone Eccellenza si sa non è certo dei più semplici anzi.. poi in provincia di Varese non è proprio per deboli di cuore! Orago, Futura e DuoVolley fanno un campionato a se.. mentre Gorla, le Sumiraghe e Vergiate se la giocano per il quarto posto. Gorla ha qualcosa in più e ci sconfigge sia all’andata che al ritorno (lasciando però un set sul campo), mentre con Vergiate sono le nostre ragazze a portare a casa i 6 punti in palio. In seconda fase la musica non cambia ed è Gorla a vincere gli scontri diretti ed ad andare alla final 4 provinciale. Un percorso di maturazione per le nostre ragazze, che con una squadra molto giovane riproverà la prossima stagione ad arrivare all’obiettivo.
Under 16: bene la prima fase, calanti nella seconda
Girone di qualificazione pazzesco con un bel 14 su 14 gare vinte e soli 2 punti lasciati sul campo: il gruppo numeroso di Casoli e Bonisolo concede soltanto due t-break alle avversarie su 14 partite giocate, facendo ben pensare per la seconda fase. Illusione presto smentita alla prima gara in casa vs Futura, dove perdiamo subito un elemento importante della squadra, Faraco B, costretta a terminare la propria stagione. Oltre ad aver condizionato l’andamento della gara, la squadra ha risentito il contraccolpo anche per le successive partite, pendendo così la possibilità di giocarsi il passaggio.
Under 14: splendida partenza ed ottimo girone
Anche per la squadra di Dalla Bona c’è stato un ottimo inizio di stagione con la vittoria del nostro Corneo dei Colori e del torneo di San Carlo. Nel campionato fipav si impongono con 10 vittorie su 10 gare accedendo così alla seconda fase. Seconda fase caratterizzata da troppa discontinuità dove è una Gorla più solida a vincere il girone ed a passare alla final 4. Gruppo squadra molto coeso e di prospettiva futura per i colori bianco blu!
Under 13: la scommessa
Un mix di annate e di ragazze che da settembre hanno iniziato a giocare a assieme sotto l’attenta guida di Lazzarotto e Perinelli. Una squadra che man mano nei mesi si è forgiata dapprima nel gruppo con 2013-2012 e 2011 successivamente ha creato i primi meccanismi alla base di questo meraviglioso gioco, col risultato di veder scendere in campo tutte le ragazze, provare i primi ruoli e testare le prime battute, ricezioni ed attacchi! Nel proprio campionato di categoria ha ben figurato, lottando per il terzo posto per quasi tutto il girone, poi mollando solo nel finale. Le premesse sono spaziali!